Festival “Leggo, ergo sum” – Luca Mastropasqua
È stato Luca Mastropasqua ad inaugurare il Festival “Leggo, ergo sum”, rassegna culturale alla sua seconda edizione, organizzata per il Maggio dei Libri dall’I.I.S. Adriano Olivetti, MAO FM 19.77 di Orta Nova e il Gruppo di Lettura “Gli Spaginati” di Stornarella, in collaborazione con la Biblioteca La Magna Capitana e la libreria UBIK di Foggia.
Luca Mastropasqua, docente di storia e filosofia, autore della saga di Llyr il Drago Azzurro, ha incontrato, sabato 18 Maggio alle ore 10.20, gli studenti del triennio del Liceo Linguistico di Carapelle e ha dialogato con Domenico Sivilli.
Numerosi e interessanti gli spunti emersi durante la presentazione dei romanzi, perché il fantasy offre l’opportunità di evadere, andare fuori dal nostro recinto e scandagliare nel nostro io più profondo. Attraverso il linguaggio della magia e dell’immaginazione si possono affrontare temi importanti quali la giustizia sociale, la discriminazione, la violenza, senza paura di essere censurati e così è stato anche con Luca Mastropasqua e Domenico Sivilli.
Un incontro fantastico (anzi fantasy!) tra due filosofi e con due filosofi.
https://www.instagram.com/p/C7HKnx6tTCA/?igsh=MWdqcnJjbmN6eDRmMg==