Skip to main content

Festival “Leggo, ergo sum” – Domenico Carella

“Nico e Ayrton Senna” (Mitico Channel) al C- LAB MAO per il Festival “Leggo, ergo sum”, rassegna culturale organizzata dall’I.I.S. Adriano Olivetti, dal Gruppo di Lettura Gli Spaginati di Stornarella e da MAO FM 19.77, nell’ambito del Maggio dei Libri.
Con Domenico Carella, scrittore e giornalista foggiano, abbiamo indossato un casco giallo, abbiamo allacciato le cinture, siamo scesi in pista. E siamo partiti.
Ma la nostra non è stata una corsa contro il tempo. È stata una passeggiata nel tempo tra cartoni animati, mondiali di calcio e oggetti vintage anni ‘70-‘80 che hanno segnato l’infanzia e l’adolescenza di Nico e la nostra. E soprattutto lui, Ayrton: un uomo ancor prima che un campione di Formula 1. Un uomo che rischia la vita in pista per soccorrere un pilota in difficoltà. Un uomo che impara a danzare sotto la pioggia dove altri rinunciano. Un uomo che sembra presagire il suo destino, quel 1^ maggio a Imola, e scuote la testa ed è triste. E noi, come Nico, siamo ancora lì, fermi al 1994, ad aspettare che esca dall’abitacolo e continui a farci sognare.

https://www.instagram.com/p/C7hsMvBttEu/?igsh=MWt6bzVuMWU3cnd5eQ==

DomenicoCarella, festivalleggoergosum, glispaginati, iisolivetti, ilmaggiodeilibri, Olivetti, OlivettiOrtaNova