Skip to main content

Modalità di iscrizione alla rete

Impegni delle istituzioni scolastiche aderenti

Art. 4 – Modalità di adesione alla Rete e impegni delle istituzioni scolastiche aderenti

Tutte le Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado possono chiedere di aderire alla Rete attraverso formale richiesta al Dirigente Scolastico dell’Istituto capofila, previa delibera del Consiglio di istituto/circolo; la richiesta deve contenere l’indicazione del nominativo di un referente interno di Biblioteca e/o del progetto lettura e deve essere inviata entro il 30 settembre di ogni anno all’indirizzo mail polobs.puglia@marcopolobari.it.

Entro il 15 ottobre di ciascun anno, le istituzioni scolastiche che abbiano aderito alla Rete di Biblioteche Scolastiche della Puglia sono tenute a versare una quota di Euro 100, la cui entità potrà essere modificata successivamente dall’Assemblea su proposta del Comitato di gestione della Rete.

Tale somma sarà versata sul conto bancario avente le seguenti coordinate: IT38D0526279748T20990000889, indicando nella causale “Adesione a Rete di Biblioteche Scolastiche della Puglia”.

Il versamento di tale quota copre le spese di promozione, organizzazione, comunicazione, gestione e amministrazione della Rete.

Le istituzioni scolastiche si impegnano altresì a: – inserire le azioni di gestione della Biblioteca scolastica e di promozione della lettura nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa; – individuare le risorse professionali disponibili a partecipare alle iniziative di formazione, promozione e gestione delle attività programmate nell’ambito della Rete; 

Versare la quota di adesione annuale entro i termini stabiliti.