Skip to main content

Book-nic nei giardini letterari

Come sarebbe la nostra vita senza social???🤔🤔🤔 Se lo sono chiesti in questa settimana gli alunni delle classi terze della nostra Secondaria di I grado che hanno inaugurato le attività del curricolo dell’Identità locale e di Ed. civica con la lettura del libro di Roberto Bratti, “La mia vita senza social” nei due giardini letterari di plesso, “Il barone rampante” e “Marcovaldo”. Pagina dopo pagina per arrivare, tra domande, curiosità e attività laboratoriali trasversali a tutte (ma proprio tutte!!!) le materie, a conoscere l’autore a maggio, nell’incontro a lui riservato.

Anche i “novellini” delle prime della secondaria dei due plessi hanno consumato il loro book-nic nei giardini di plesso tra silent reading e introduzione al libro di Daniela Cologgi, “Uno contro tutti” per parlare di emozioni ed amicizia.

Le classi seconde della secondaria dei due plessi hanno chiuso oggi il cerchio dell’avvio delle attività del curricolo dell’identità locale: negli spazi outdoor di entrambi i plessi si è introdotto l’approfondimento tematico sulla gestione e trasformazione delle emozioni negative con la lettura del libro di Daniele Nicastro, “Stalker”.

Promozione lettura